L'avvocato Ines Caramaschi si è laureata presso l'università degli studi di Parma nel giugno del 2003 con una tesi di diritto penale sulla moralità pubblica, tutela del buon costume ed atti osceni con una votazione di 110/110.
Conseguito il titolo di abilitazione presso la Corte d'Appello di ...
Leggi di piùL'avvocato Ines Caramaschi si è laureata presso l'università degli studi di Parma nel giugno del 2003 con una tesi di diritto penale sulla moralità pubblica, tutela del buon costume ed atti osceni con una votazione di 110/110.
Conseguito il titolo di abilitazione presso la Corte d'Appello di Bologna nel 2006 è iscritta all'albo degli avvocati di Reggio Emilia dal 2007.
Collabora con lo Studio Mescoli e Davoli fin dallo svolgimento della pratica forense.
Da sempre determinata a mantenere elevati livelli di preparazione professionale, ha frequentato numerosi corsi nel settore del diritto di famiglia tra cui nel 2012 un master breve di diritto di famiglia e minorile organizzato da A.I.D.I.F.
Ha partecipato negli anni 2012 e 2013 ai congressi nazionali forensi tenutisi a Roma e
nel 2017 ha frequentato un master di diritto del lavoro.
Attualmente sta seguendo il corso biennale di alta formazione specialistica in diritto delle persone delle relazioni familiari e dei minorenni istituito dall'osservatorio nazionale sul diritto di famiglia in convenzione con il dipartimento di giurisprudenza dell'università Roma Tre e con la Scuola superiore dell'avvocatura.